Come Sfogliare La Partizione Linux Mentre Sei In Windows

Avete mai avuto bisogno di prendere uno o due file dalla vostra partizione ext4? Forse hai bisogno di un backup di alcuni file importanti mentre sei in Windows. Ecco come sfogliare la partizione Linux da Windows usando uno strumento chiamato Ext2explore.

Come sfogliare la partizione di Linux mentre sei in Windows

La maggior parte delle distribuzioni Linux al giorno d’oggi usano la partizione ext4 di default, mentre ci sono alcuni strumenti con cui puoi leggere i vecchi ext2 ed ext3, Ext2explore è l’unico software che è in grado di leggere tutti e tre . Nello spirito di Linux, è anche open source.

È possibile scaricare il software da questa pagina, gira su Windows XP SP3, su Vista e su 7. Non bisogna installare nulla, quindi basta decomprimere il file. Ext2explore ha alcuni problemi di incompatibilità, quindi prima bisogna risolverli. Fai clic con il destro sul file. Exe e vai in Proprietà. Quindi fai clic sulla scheda Compatibilità. Alla voce “Modalità compatibilità” scegli Windows XP dal menu a discesa. Scegli la casella “Esegui questo programma come amministratore” e fai clic su OK.

Ora basta fare doppio clic sul programma per avviarlo. Il programma esegue automaticamente la scansione dei dischi con partizioni ext. Se non viene visualizzato nulla o si riceve un messaggio di errore che indica che non ci sono partizioni ext, verifica di aver eseguito il programma come amministratore.

(da www.ziogeek.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *